Menu Chiudi

Regali per papà

Il papà è colui che ti ha sempre protetto dal momento in cui sei arrivato al mondo, ti ha coperto con la mamma e ti ha salvato da situazioni davvero improbabili.

Sono moltissime le occasioni in cui puoi ringraziarlo e dimostrargli il tuo affetto con un regalo.

Non è necessario spendere grandi cifre, il regalo più bello è quello fatto con il cuore.

Per prima cosa puoi iniziare ad ascoltarlo magari ti accorgerai che ha bisogno di qualcosa, un qualche oggetto tecnologico o un gadget sportivo che non ha mai avuto ma ha sempre desiderato, oppure ha raccontato di un esperienza che avrebbe sempre voluto vivere ma non l’ha mai fatto.

Indaga sulle sue passioni e scopri cosa potrebbe servirgli di più.

Eccoti una selezione di regali per papà, più o meno costose per sorprendere il tuo papà il giorno della sua festa, a Natale, per il compleanno oppure in un giorno qualsiasi solo per dirgli grazie.

Idee regalo per papà amanti dello sport

Se il tuo papà è un patito di sport perché non regalargli un bel biglietto per la prossima partita della sua squadra del cuore? Se poi la passione è condivisa, potresti accompagnarlo, la presenza del figlio sarà un valore aggiunto e avrete la possibilità di godervi uno o due giorni straordinari insieme.

Se invece in fatto di squadre sportive siete degli acerrimi nemici e la partita della sua squadra del cuore è troppo lontana da casa o non coincide con gli impegni regalagli la mamma autografata dal suo campione, on-line è possibile trovare degli sconti davvero imperdibili, la partita allo stadio in questo modo sarebbe solo rimandata.

Il calcio non è l’unico sport che appassiona il tuo papà? Il suo tallone d’Achille sono le moto oppure le auto da corsa, punta su un regalo legato a queste attività. Un biglietto per la corsa sarebbe l’ideale ma anche un gadget seppur economico e poco dispendioso è un regalo originale, un semplice porta chiavi a forma di casco del suo pilota del cuore sarà perfetto.

Regali per papà sportivi

Non sai cosa regalare al papà e non lo hai mai visto seduto sul divano un solo giorno ma sempre pronto ad uscire a correre, fare trekking o andare in palestra? Il regalo perfetto è un accessorio sportivo, ce ne sono tantissimi anche a prezzi ragionevoli.

Se le sue scarpe per la palestra sono ormai un po’ vecchiotte oppure consumate potresti puntare su questo regalo, oppure sull’abbigliamento tecnico.

Una delle idee più apprezzate nell’ultimo periodo sono le fitness band, degli accessori simili ad orologi che una volta indossati riescono a calcolare i chilometri percorsi, la pressione, calore bruciate e molto altro: sarà sicuramente un regalo molto apprezzato.

Se invece puoi scendere un po’ in più è possibile preferire lo smartwatch sportivo, è dotato di maggiori applicazioni e connessione diretta allo smartphone, molto utile se il tuo papà per lavoro utilizza molto il cellulare.

Infine delle cuffie wireless sono anche molto utili per ascoltare la musica mentre si corre o si è in palestra.

Regali tecnologici per papà

Puntando sulla tecnologia non si sbaglia mai, si tratta di regali molto utili che vengono utilizzati quasi quotidianamente.

L’unico difetto di questo genere di regali è che sono un po’ impersonali, ma verranno utilizzati.

Se ha uno smartphone ormai desueto, questa è l’occasione per costringerlo a cambiare, oppure sarebbe perfetto anche un tablet o un pc, dipende ovviamente dal budget a disposizione per acquistare il regalo. Questi sono tra i regali di compleanno per papà più regalati.

Tra i regali per papà a prezzi più accessibili ci sono le cornici digitali che permettono di inserire centinaia di foto e vederle scorrere sullo schermo. Molto utile anche un mouse nuovo o una pen-drive, sono accessori tecnologici che si utilizzano sempre e risultano davvero utili.

Un regalo originale sarebbe un assistente digitale, come Alexa o Google Home, non troppo costosi ed intuitivi da utilizzare, saranno perfetti.

I regali experience

Regalare al proprio papà una bella experience che ha sempre sognato di fare ma non ha mai avuto il tempo di farla sarà il regalo sicuramente più bello e originale.

Se ama il rischio, un lancio con il paracadute o il parapendio sarebbe l’ideale, tutti dovrebbero provarlo almeno una volta nella vita.

Se invece la persona è meno istintiva sarebbe un bel regalo una giornata sui go-kart, in molte città organizzano eventi in questo modo, con sfide e prove da superare sulla macchinina, sarà un’esperienza indimenticabile.

Se poi hai la possibilità di regalare al tuo papà un giro sul circuito con una Ferrari, sarà sicuramente un regalo davvero eccezionale, riuscirai probabilmente a realizzare il suo sogno di quando era bambino.

Regalo per amanti delle serie tv

Hai notato che il tuo papà è un vero appassionato di serie tv e quando ne inizia una non riesce a smettere di guardarla? Regalagli Netflix, avrà la possibilità di vedere le serie in anteprima e seguirle quando ha più tempo senza perdersi nemmeno una puntata.

Se invece ama una qualche serie tv in particolare puoi regalargli il cofanetto dvd o i libri di quella serie così potrà conservarli come un oggetto da collezione e guardarli quando desidera.

Anche un abbonamento a Sky video oppure Amazon prime è una buona idea, e probabilmente, farà contenti tutti i componenti della famiglia.

Idee regalo per papà amanti della lettura

Moltissimi papà amano leggere, seduti magari tranquilli sulla poltrona anche in vacanza al mare o in montagna. Per questo tipo di persone il regalo ideale è un lettore digitale, che sia Kindle o Kobo, gli aprirà un mondo. Certo non ci sarà la stessa sensazione di sfogliare le pagine di un libro vero, ma sarà come avere un’intera biblioteca all’interno di un minuscolo apparecchio.

Se invece il tuo papà non riesce proprio a rinunciare ai libri regalagli l’ultima uscita del suo autore preferito.

Regali d’abbigliamento

I vestiti sono uno dei regali più classici per eccellenza, con questi raramente è possibile sbagliare.

Se il tuo papà per lavoro veste spesso elegante con giacca e cravatta uno di questi indumenti sarebbe perfetto e potrebbe indossarlo ogni giorno.

Perfetta anche una maglia o una polo, semplice ma davvero utile.

Anche una camicia andrebbe bene si tratta di un regalo semplice ma molto apprezzato in ogni occasione.

Tra le tante idee regalo di questo genere ci sono maglioni, cinture, portafoglio e tanto altro. Tutte non troppo personali, ma pur sempre utili e molto gradite.

Infine, potresti regalargli il suo profumo preferito, è un regalo banale ma mai fuori luogo.

Idee regalo amanti della cucina

Perché non portare fuori a pranzo o cena il tuo papà? Sarebbe un regalo originale ed un’occasione per passare del tempo insieme.

Ultimamente è possibile cenare i luoghi impensabili, esperienze davvero uniche che uniscono alla buona cucina anche un’atmosfera davvero particolare.

Ci sono le cene in tram oppure in luoghi impensabili come le gallerie, informati e scegli quello che potrebbe piacere di più al tuo papà.

Se è amante del vino potresti regalargli una bottiglia particolare, magari di qualche annata che ama particolarmente.

Se infine tuo padre ama cucinare piuttosto che mangiare, l’idea perfetta sarebbe quella di regalargli un corso di cucina, sarebbe divertente e proficuo, magari è tanto che sogna di farlo ma non ne ha mai avuto l’occasione.

Altre idee regalo

I regali da fare al papà dovrebbero essere legati alle sue passioni e desideri per essere perfetti, ecco perché fare un regalo al papà che è la persona che conosci meglio al mondo non sarà difficile.

Tra le idee più originali stanno prendendo piede le escape room, delle esperienze all’interno di luoghi tetri e spaventosi che mettono alla prova le capacità dei partecipanti, viverla insieme a tuo padre sarebbe molto interessante.

Anche un drone è una buona idea, potrebbe trascorrere le giornate a sorvolare i luoghi della sua infanzia, se è amante della fotografia riuscirà a scattare foto straordinarie.

Guarda anche le: