Menu Chiudi

Regali battesimo bimbo

La nascita di un bambino è sempre un evento sconvolgente e coinvolgente. Già dai primi vagiti, comincia a vivere le tappe di un percorso che vede tra i primi posti il suo battesimo. Battezzare un bambino è una scelta molto importante per il suo percorso di crescita e di vita.

Proprio per questo, cominci a porti mille domande sui regali di battesimo per un bimbo, da quando ricevi l’invito a quando ti ritrovi ad osservarlo davanti all’altare battesimale.

Cominci a scrivere liste di cose che i suoi genitori gli hanno già comprato per non incappare nell’errore del regalo doppio, magari anche senza scontrino di cortesia. Impari a memoria le vetrine dei negozi e manca solo che Google ti saluti, riproponendoti gli ennesimi risultati per “regali battesimo bimbo”.

Ma entriamo nel vivo della questione per darti alcune buone risposte alla domanda: cosa regalare per il battesimo di un bambino? Continua a leggere l’articolo per non perderti le idee regalo che potrebbero risolvere questo intramontabile dilemma.

Regali tecnologici

La nuova era digitale ci ha regalato molte comodità. Perché non approfittarne anche per scovare il regalo giusto per il battesimo di un bambino?

Tra i regali tecnologici per il battesimo di un pargoletto spiccano i baby control, cioè le ricetrasmittenti. Una in camera del bimbo, l’altra in cucina accanto alla mamma, e sarà sempre tutto sotto controllo. Il baby control può essere quindi il regalo di battesimo che stavi cercando.
In questo caso, avrai fatto la tua parte e aiuterai i suoi genitori a preservare la sua sicurezza.

Cerchi qualcosa che possa permettere ai neogenitori di uscire sapendo come scaldare il biberon? Se vuoi aiutarli, puoi pensare allo scaldabiberon elettrico con cavo USB. Facile da trasportare e da utilizzare, lo scaldabiberon portatile può essere l’idea regalo giusta per il battesimo del bimbo.

Infine, se vuoi fare un regalo da battesimo utile per qualsiasi necessità, c’è sempre il buono regalo online, con il quale mamma e papà potranno comprargli quello di cui ha più bisogno in tuo onore.

Regali per la crescita

Preferisci qualcosa che possa essere utile per quando sarà più grande? La scelta tra i regali da battesimo per un bimbo è molto vasta. Set di bavaglini o per la prima pappa, le scarpette per i primi passi, lo zainetto per l’asilo oppure gli asciugamani con le sue iniziali ricamate. Non ti bastano? Passiamo al girello per imparare a camminare, il box, la minipalestra o la bicicletta senza pedali.

Non può di certo mancare il seggiolino per la pappa, indispensabile per quando si cimenterà con cucchiaio e pappette! Se parliamo di cibo, può essere una buona idea regalo anche il seggiolino da tavolo, così potrà stare a tavola assieme ai più grandi.

La crescita non è da intendersi solo fisica, puoi pensare anche a qualcosa che sviluppi le sue capacità cognitive. In commercio esistono tantissimi oggetti che aiutano i bambini nella scoperta del mondo e delle loro capacità in relazione ad esso. Tra questo tipo di regali per il battesimo, ci sono i libri interattivi, i giochi elettronici per cominciare a sviluppare la facoltà di linguaggio o le costruzioni di gomma per cominciare ad ingranare con la logica (ottime anche per il momento della crescita dei denti).

REGALI PER VIAGGIARE

I suoi genitori voglio presto iniziarlo alla vita del viaggiatore? Avrà sicuramente bisogno di un buon equipaggiamento per gironzolare comodamente per il mondo. Tra i regali per il battesimo di un bimbo dedicati al viaggio abbiamo lo zaino porta bebè, set cambio e cappellino contro il sole dei paesi dei paesi più caldi, il lettino da viaggio, la vaschetta per bagnetto salvaspazio (indispensabile se i suoi genitori sono camperisti sfegatati), oppure il seggiolino da macchina.

Anche in questo caso possono essere utili i regali tecnologici che abbiamo indicato poco fa, come lo scaldabiberon portatile. Sempre per i suoi pasti, può essere una buona idea anche il thermos per la pappa, pratico, utile e maneggevole per quando sarà un pochino più grande.

Un regalo molto carino è anche il set portatile per il cambio pannolino! Si tratta di una specie di borsetta che, una volta aperta, si trasforma in un piano su cui appoggiare il bambino, completo di tutte le tasche e fessure in cui inserire l’occorrente per il cambio pannolino.

Il pannolino lo accompagnerà per un bel po’ di tempo, quindi perché non regalargli qualcosa che può essere utile anche ai suoi genitori, in viaggio e non? Stiamo parlando del bidoncino per i pannolini, l’ideale per l’ambiente e per il naso!

REGALI CLASSICI per il battesimo del bimbo

Preferisci passare a qualcosa di più classico? Qualcosa che gli ricordi il pensiero che gli hai rivolto quando è nato? La collanina è davvero un ottimo classico, personalizzabile con il tuo augurio per la sua vita. Nella categoria dei regali preziosi c’è anche il gioiello da attaccare al passeggino, disponibile secondo varie fasce di prezzo ma sempre una chicca molto elegante da regalare.

Nella scelta dei regali classici per il battesimo, sono molto gettonate anche le statuine rappresentanti la nascita. Sono l’ideale se la tua ricerca è orientata verso qualcosa di veramente significativo, un qualcosa che possa ricordare l’importanza del suo battesimo anche solo con un’occhiata.

Preferisci pensare a qualcosa da indossare? Anche in questo la gamma di abiti, abitini, tutine e magliette è davvero infinita. In questo caso, puoi ragionare su un completo da indossare subito oppure qualcosa che possa venir buono per quando sarà più grande.

Se vuoi passare a qualcosa di più pratico, c’è anche la borsa per il passeggino. Sicuramente la sua mamma ne avrà già una, ma vuoi mettere avere la possibilità di scegliere quale utilizzare? Per una mamma, la borsa per il passeggino è indispensabile. Meglio averne due, per ogni evenienza, no?

Altro must per il regalo di battesimo per un bimbo è l’album fotografico, in cui magari finirai anche tu nelle pagine dedicate al suo battesimo! In linea con l’argomento foto, anche la cornice può essere un’ottima idea, magari digitale, così da poter inserire tutte le foto più belle scattate durante le fasi della sua crescita. È possibile arricchire questo regalo acquistando una cornice con una parte dedicata al calco dei suoi piedini o delle sue manine. Solitamente, questo regalo è completo di tutto, dalla cornice stessa all’occorrente per il calco.

Al momento va molto di moda anche il Libro Magico, cioè un libro in cui la sua nascita e il suo battesimo vengono raccontati come se fossero parte di una bellissima fiaba. Te lo immagini se diventasse la sua storia preferita?

Un regalo da battesimo per un bimbo che sta raggiungendo il podio dei “nuovi classici” è la torta pannolini. La torta di pannolini è un insieme di pannolini uniti a formare una torta o altre forme (un passeggino per esempio) che si regala come buon augurio per la sua vita… e anche per riempire il cassetto dei pannolini!

Ci auguriamo di averti dato l’idea che ti farà incartare il regalo di battesimo per il bimbo dei tuoi migliori amici, per tuo nipote o per qualsiasi altro pargoletto al quale avrai rivolto il tuo più bel pensiero in uno dei suoi giorni più importanti!