Menu Chiudi

Idee regalo uomo 30 anni

Se sei alla ricerca del regalo giusto da poter fare ad un uomo di 30 anni, sei nel posto giusto.
Abbiamo pensato di poter scegliere una lista di doni che è perfetta in particolar modo per questa fascia di età, un’età critica perché si finisce di essere ragazzi ma si diventa uomini pronti per poter affrontare la vita.

Idee regalo per un uomo di 30 anni: cerca di essere originale

Per poter cercare di scegliere al meglio il regalo per il proprio amico trentenne e ci tieni a far una bella figura durante la consegna e lo scarto del regalo facendo capire anche che non sei stato superficiale nella scelta, bisogna cercare di capire bene quali siano i gusti del festeggiato in base ai proprio hobby o interessi.

Per poter semplificare la cosa abbiamo suddiviso i regali in differenti categorie:

– regali per chi decide di curare il proprio aspetto
– la tecnologia
– eterni Peter Pan
– chi ama le foto
– per chi ama leggere
– elettrodomestici
– appassionato di arte
– per chi ama viaggiare
– orologio gps
– buoni amazon
– dono da comodino
– per gli amanti della musica
– per chi ama l’avventura

I regali per curare il proprio aspetto

Gli uomini a 30 anni si trovano in un’epoca dove sono sempre costretti a curare il proprio aspetto sia per andare a lavorare o per andare a studiare.

In questo caso le idee regalo sono molto vaste si potrebbe optare per uno zaino, una tracolla, un portafoglio, un ombrello, sciarpa, guanti, cappello, cintura ma anche porta chiavi ed occhiali da sole.

Avere un bell’aspetto non significa acquistare solo vestiti ma curare il proprio corpo riguarda anche la scelta di un nuovo profumo o un dopo barba o anche una crema per il viso.

Molti uomini inoltre, amano curare il proprio aspetto anche indossando un abbigliamento sportivo come una tuta o una borsa per la palestra o un attrezzo.

Infine, ci sono uomini che a 30 anni avendo l’opportunità economica amano viaggiare, quindi in questo caso regalare un borsone da viaggio o un trolley non sarà una cattiva idea.

Regali tecnologici per un uomo di 30 anni

Oggi come oggi la tecnologia è fondamentale per i ragazzi sia per l’università ma anche per il lavoro.

Le idee regalo possono essere uno smartphone, un tablet, un pc, un mouse, una tastiera, delle casse, cuffie, scanner o un proiettore.

Se pensi che sia già in possesso di tutti questi apparecchi tecnologici ti conviene scegliere un accessorio per un tablet o un cellulare.

Per gli eterni Peter Pan

Gli uomini maturano molto più lentamente rispetto alle ragazze e proprio per questo motivo è possibile poter scegliere anche questa tipologia di regalo per gli eterni bambini.

Per chi ama divertirsi la scelta del regalo sarà come poter fare un regalo a qualche nipote: giochi per l’xbox, play-station, mountain bike, pattini.

Per chi ama le foto

Gli uomini si suddividono in differenti categorie in base ai propri interessi, spesso nella maggior parte vanno a seguire dei veri e propri corsi per poter poi specializzarsi e magari trasformare i propri hobby in lavoro.
In questo caso rispetto ai regali citati in precedenza il prezzo sarà molto più elevato ma se decidete di fare un regalo del genere, si consiglia magari di farlo in gruppo per poter risparmiare di spendere così tanti soldi.
In questo caso si potrebbe regalare una macchina fotografica professionale o istantanea con gli accessori adeguati.

Per chi ama leggere

Se sei convinto che il ragazzo sia un appassionato della lettura, le idee regalo in questo caso sono davvero molteplici.

Il consiglio è che se non si è sicuri del libro che potrebbe preferire gli si potrebbe regalare una gift card, in questo modo il trentenne si potrà scegliere con calma il libro da poter acquistare.

Se ama leggere in modo del tutto tecnologico, si potrebbe regalare un kindle che lo renderà sicuro felice.

Se conosci alla perfezione l’autore che preferisce l’idea sarebbe quella di potergli comprare un’edizione particolare o rara o una collana di libri che gli potrebbe interessare in particolar modo.

In genere chi ama leggere ama anche scrivere, le idee regalo in questo caso potrebbero essere diverse. Il regalo ideale potrebbe anche essere una bella macchina da scrivere, magari è affascinato dal retrò.

Elettrodomestici come idea regalo per uomo trentenne

In commercio sono disponibili differenti elettrodomestici che possono facilitare la vita di tutti i giorni. Tra gli elettrodomestici preferiti rientra la macchina del caffè, ma ce ne sono altri che sono molto interessanti per poter facilitare la vita di tutti i giorni per un uomo di 30 anni, come il forno a microonde, il tosta pane, il frullatore, un aspirapolvere, un bollitore. Non saranno regali affascinanti, ma saranno sicuramente utili.

Tra i preferiti ritroviamo l’asciugacapelli e un rasoio per la barba o un taglia capelli.

Per un appassionato di arte

Un’idea originale e nemmeno molto costosa potrebbe essere quella di regalare un biglietto che sia per la visita di un museo o di un teatro per l’amico appassionato di arte.

Non sottovalutare l’idea di potergli regalare anche un dvd, magari con un bel film originale o divertente o una collana di un suo telefilm preferito.

Per gli appassionati di viaggi

Per tutti gli appassionati di viaggi l’idea sarebbe quella di regalare un biglietto aereo incluso di hotel per due persone magari per la sua meta preferita.

Si consiglia di acquistare il biglietto sempre in anticipo sia su internet che direttamente nell’agenzia di viaggio.

L’importante è che si faccia in un periodo che sia libero dagli impegni e che non debba lavorare.

Regala un bel week end magari in una meta calda, sono sempre apprezzate.

Un orologio gps

Oltre a regalare i classici orologi eleganti da poter indossare tutti i giorni, l’avanzamento della tecnologia ha permesso di mettere sul mercato una tipologia di orologi gps con numerose funzioni soprattutto per chi ama lo sport.

Uno Smartwatch oltre che a monitorare l’attività sportiva ha il compito di collegarsi anche dal cellulare per poter star sempre vicino alle proprie attività social.

Buoni Amazon

Non tutti sanno che Amazon offre l’opportunità di poter acquistare dei buoni amazon per chi non ha nessuna idea regalo sia per il proprio amico o partner che sia.

Con i buoni amazon si decide quale cifra dovrà essere il regalo e successivamente lo si consegna al festeggiato. In questo modo si sceglierà il regalo e non avrete nessuna difficoltà nella scelta del regalo.

In questo caso si può optare anche per il buono Amazon per l’acquisto di un libro o di un apparecchio tecnologico.

Doni da comodino

Non sarà di certo un regalo gradito al 100% ma sicuramente risulterà molto utile per tutti i pigri che non amano svegliarsi la mattina.

La sveglia potrebbe essere un’idea per tutti i pigri e dormiglioni, forse non gradito all’inizio ma verrà apprezzato con il passar del tempo.

Per gli amanti della musica per un uomo di 30 anni

Per la maggior parte degli uomini di 30 anni la musica va al di là dell’ascolto, infatti, regalare delle cuffie sarebbe piuttosto banale soprattutto per i grandi appassionati.

Se sei in completa sintonia con lui di certo il regalo che potrebbe apprezzare molto sarebbe quello di poter avere uno strumento musicale come la chitarra classica o elettrica, un flauto, una batteria, una pianola, un violino.

Se questa tipologia di regalo potrebbe sembrare troppo costosa, l’alternativa sarebbe quella di potergli regalare un biglietto per il concerto del proprio cantante preferito.

Per un uomo trentenne che ama l’avventura

Se è un uomo adrenalinico, di certo amerà un regalo al di sopra delle righe, come un giro in una guida di rally.

Se ama invece volare, di certo gradirà fare un bel giro in mongolfiera o volare come un pilota su di un aeroplano oppure regnargli un’esperienza come bungee jumping.

Di sicuro queste nuove esperienze lo renderanno profondamente felice di aver fatto questa nuova avventura all’aria aperta e vivendo al massimo la vita.

Per finire…

Regalare è sempre un’idea vincente

Scegliere cosa regalare ad un uomo di 30 anni, al migliore amico o al ragazzo un qualcosa di originale e di non banale di certo renderà felice sia il festeggiato che chi lo dona.

Le idee citate nell’articolo sono davvero molteplici e di certo avrai l’imbarazzo della scelta su cosa poter comprare al festeggiato, di certo non farai brutta figura.

La regola fondamentale è quella di non essere superficiali nella scelta e di andare ad indagare a fondo al fine di poter scegliere al meglio il dono.

Se non avete un grosso budget a disposizione e decidi di acquistare un regalo tecnologico, è sempre meglio dividere i soldi insieme ad un gruppo o di amici o parenti sopratutto se non possiedi un lavoro stabile.

Si sa che l’importante è il pensiero ma poter regalare ad un amico ciò che desidera potrebbe rendere felice anche chi dona, per semplice riflesso.

Il consiglio sarebbe se non conoscete bene il festeggiato magari di uscirci insieme a prendere un caffè per poter capire a fondo i suoi gusti e magari poter instaurare un ottimo rapporto di amicizia.

L’importante è non essere superficiali e regalare la prima cosa che vedete ma se siete delle persone che ci tenete a fare bella figura, la reazione del festeggiato sarà fondamentale.

Altro

Guarda anche: