Menu Chiudi

Idee regalo ragazzo 20 anni

Parliamo oggi dei regali che si possono fare a un ragazzo di 20 anni, età critica che potrebbe comportare non poche complicazioni anche nella scelta del regalo.
Ecco qualche dono che potrà essere fatto da parte tua soprattutto se non hai la minima idea di che tipo di dono comprare.

Il 20enne tecnologico e qualche regalo

Partiamo con una delle classiche tipologie di ragazzo di 20 anni, ovvero colui che ama la tecnologia e vediamo qualche regalo che potrà essere acquistato in questa circostanza.

Come primo tra di questi potrai far ricadere la tua scelta su uno smartphone: si tratta del classico dono che a tutti i ragazzi piace e che vorrebbero ricevere.

Tieni in considerazione il fatto che lo smartphone deve essere tra quelli maggiormente recenti, quindi cerca di trovare un ottimo compromesso tra costo e livello di tecnologia, prendendo specialmente in considerazione il processore, la fotocamera e il sistema operativo del dispositivo.

Altro tipo di dono che rientra nella gamma della tecnologia è quello dello smartwatch, che potrebbe essere di gradimento al ragazzo che riceverà questo tipo di dono.
Anche in questo caso prendi in considerazione alcuni parametri relativi alla tecnologia e in particolar modo dovrai valutare la compatibilità dello stesso dispositivo indossabile coi dispositivi che lo stesso giovane potrebbe avere.

Infine potrai anche scegliere di regalare un mini PC o un tablet: in entrambi i casi questo dono sarà apprezzato visto che in questo genere di strumenti si possono conservare dei segreti e fare in modo che il ragazzo di 20 anni sia maggiormente indipendente, ovvero che utilizzi solo quel suo strumento per poter navigare online e non solo.

Regali per il ragazzo 20enne amante dello sport

Passiamo invece alla seconda categoria di idee regalo per un ragazzo di 20 anni al quale potrai fare un dono abbastanza piacevole che verrà utilizzato direttamente da lui: stiamo parlando degli sportivi, ovvero quei ragazzi che amano alla follia prendere parte alle attività competitive che rientrano in questo ambito.

Un bel dono per un ragazzo di 20 anni sportivo è rappresentato dalla classica, ma sempre apprezzata, tuta da ginnastica, la quale deve essere composta da felpa, pantaloni lunghi e corti e maglietta intima per poter praticare l’attività fisica stessa.

L’abbigliamento ginnico deve essere adatto per il tipo di attività sportiva che viene praticata dal ragazzo.

Per esempio se gioca a calcio comprargli un paio di ciabatte per andare in piscina sarebbe totalmente inutile, così come acquistare un paio di scarpe da calcio a un giocatore di tennis farebbe venire solo il nervoso.

Cerca quindi di scegliere il miglior tipo di abbigliamento possibile che si sposa perfettamente a quel genere di attività sportiva.

Altro tipo di dono è rappresentato dall’attrezzatura sportiva: anche in questa circostanza devi prendere in considerazione il tipo di sport che il 20enne pratica, in maniera tale che tu possa acquistare un dono che verrà apprezzato e utilizzato dal giovane.

Un abbonamento in palestra oppure il pagamento di alcune spese relative all’attività sportiva che viene svolta dal giovane farà in modo che lui si impegni maggiormente durante lo svolgimento di quella determinata attività fisica.

Infine, per gli sportivi, le classiche scarpe da ginnastica, magari firmate e tra i modelli recenti, rappresenta quel tipo di dono che deve essere acquistato se si vuole fare una bella figura ed evitare eventuali commenti poco positivi oppure rischiare di vedere quel dono che viene messo da parte.

Il 20enne che ama l’avventura

Cosa regalare a un ragazzo di 20 anni che ama sempre stare in movimento e che non si riesce a tenere fermo?

Come primo dono che potrai scegliere vi è quello del viaggio in mete interamente da esplorare: tieni presente che questo dono potrebbe essere costoso ma regalerai al giovane un’esperienza veramente unica.

Inoltre non sei affatto obbligato a pagare anche l’alloggio, ma il dono sarà migliore se riesci a trovare un’offerta unica grazie alla quale l’intera esperienza potrà essere vissuta nel migliore dei modi.

Anche un salto con paracadute ad alta quota potrebbe essere un dono perfetto per un ragazzo alla costante ricerca del brivido e di nuove sensazioni che fanno rima con adrenalina.

Ovviamente, per questo genere di esperienza, cerca di valutare se il ragazzo dovesse essere propenso a questo genere di esperienza dato che, in caso contrario, potresti compiere una scelta tutt’altro che ottimale e quindi poco apprezzata.

Potrai anche far ricadere la tua scelta pure su una camera action, ovvero quei dispositivi che permettono di immortalare tutti i vari momenti ricchi di adrenalina ed essere vissuti in una seconda sede, rivedendo magari le stesse riprese svolte da parte dell’amante dell’avventura.

In questo campo potrai far ricadere tante scelte ma ricordati sempre di avere la certezza che questo genere di doni sono complessi, visto che se al ragazzo non piace quel tipo di attività potresti sprecare il denaro.

Regali per il 20enne nerd

Esistono anche 20enni che possono essere definiti come nerd e che, per essere veramente felici, devono ricevere un regalo particolare.

In questo caso cerca di conoscere quali siano le sue passioni: per esempio a un amante dei fumetti potresti regalare un albo che magari non è mai riuscito a trovare, così come il cofanetto contenente una saga particolare oppure un action figure del personaggio che ha sempre detto di apprezzare.

Al ragazzo a cui piace la fantascienza e i giochi di ruolo potrai regalare anche un mazzo di carte da gioco e collezione, soprattutto se partecipa ai vari tornei o comunque sei a conoscenza di questa sua passione: se indovini quale sia il gioco e mazzo che non ha ancora acquistato, il tuo dono sarà apprezzato al massimo.

Inoltre un abbonamento online oppure un buono sconto su uno store online, dove sono presenti video giochi e altri prodotti che vengono acquistarti dagli amanti della fantascienza e fumetti, nonché dei giochi, rappresenta il tipo di dono perfetto che gli potrai fare.

Il ragazzo ventenne che ama il cinema

E se il 20enne ama il cinema che tipo di regalo potresti fargli?

Inizia sempre con l’abbonamento al cinema: acquistando una serie di buoni per il cinema permetterai a quel giovane di recarsi presso lo stesso e vedere le pellicole che sono di suo gradimento senza rischiare di commettere degli errori.

Se invece sai che ama una serie televisiva, potrai regalargli il cofanetto contenente gli episodi delle diverse stagioni televisive, rendendo quindi felice e soprattutto riuscendo a soddisfare la sua voglia di seguire quella serie e la sua passione.

Per fare questo dono devi però conoscere alla perfezione il tipo di genere cinematografico che viene apprezzato da quel giovane e allo stesso tempo dovrai anche conoscere l’attore che da sempre viene visto come idolo dall’amante del cinema.

Evita quindi degli acquisti che possono essere definiti come casuali, dato che in questo caso rischi di fare una figura non proprio bella.

La musica e il giovane di 20 anni

Ai ragazzi di 20 anni la musica piace parecchi e anche in questo caso potrai fare un dono perfetto per quella persona, partendo dal lettore musicale, il quale deve avere un’ottima memoria e allo stesso tempo permettere al giovane di poter vedere anche video e suddividere i file musicali in diverse cartelle, magari optando per genere o artista.

Come seconda opzione vi è il regalo composto dai biglietti per un concerto, al quale il giovane parteciperà sicuramente: dovrai conoscere sia quali sono gli artisti che piacciono a quel ragazzo e soprattutto se il gruppo o cantante ha previsto una tappa nella città dove abitate.

Altro tipo di regalo è invece il corso musicale, che sarà apprezzato dal ragazzo soprattutto se suona uno strumento o comunque ha una passione per il canto: grazie a questo regalo potrà avere l’occasione di vivere un’esperienza che gli permette di migliorarsi e di trovare degli insegnanti che gli permetteranno di sfruttare al massimo la sua passione.

Le foto e il giovane di 20 anni

Infine, come altra categoria molto diffusa di ragazzi, vi sono gli amanti della fotografia, ai quale non è così difficile fare un dono.

Potrai scegliere tra una macchina digitale oppure una stampante per smartphone che permette di procedere con la realizzazione di scatti fotografici con tanto di successiva procedura di stampa.

Qualora tu abbia in mente di fare questo dono, devi conoscere le funzioni di scatto e i mega pixel che caratterizzano l’obiettivo, nonché la risoluzione grafica proposta dallo stesso strumento, in maniera che tu possa acquistare un dispositivo di prima qualità e soddisfare le esigenze del giovane che ama effettuare tante foto.

Anche i corsi per apprendere le tecniche per effettuare delle foto perfette, così come corsi pratici di svariato genere, ti permetteranno di fare una bella figura con quel giovane, che sicuramente apprezzerà al massimo il dono.

Altro

Guarda anche: