Menu Chiudi

Idee regalo anniversario per lui

Che sia l’anniversario di fidanzamento o di matrimonio, non importa. Questa importante ricorrenza si sta avvicinando, e tu non sai cosa regalare a lui? Magari vorresti evitare di presentarti con l’ennesimo maglione o t-shirt nel caso fossimo in estate, e sentire il suo “grazie amore” ma vedere la sua espressione che sembra dire “ancora?!?”.

Basta il pensiero, purché sia quello giusto!

Vediamo insieme delle idee regalo anniversario per lui.

Rispetta i suoi gusti

Il regalo è per lui, non per te! Inutile negare che a volte gli uomini hanno strani gusti, e ciò che per loro è magnifico, agli occhi della donna appare banale.

Non ti dimenticare però che il regalo sarà per lui e che l’obiettivo è quello di farlo felice. Se lo vedrai felice, lo sarai anche tu, e questo dovrà bastarti.

Con questo presupposto, ovviamente se ha degli hobby o delle passioni, assecondale anche se non ti “piacciono”.

L’abbonamento per la squadra del cuore

Sicuramente starai pensando che la domenica quando ti lascia sempre sola per andare a vedere la partita di pallone (ammettilo, hai letto canticchiando…), tu ti annoi. Ma è la sua passione.

Se ama il calcio e quando arrivano le partite della Champions League lo vedi scalpitare in trepidante attesa, sicuramente l’abbonamento per la sua squadra del cuore lo renderà felice e ti guarderà con gli occhi lucidi, e magari pensando che sei impazzita!

Un regalo per due

È da molto tempo che non fate un viaggio insieme? Quale migliore occasione per recuperare un po’ di questo tempo perduto organizzando una vacanza!

L’Italia è stracolma di bei posti da visitare, anche molto romantici dove poter ritrovare un po’ di serenità di coppia che spesso viene guastata dai mille pensieri e dalla routine o frenesia quotidiane.

La romantica Venezia, piuttosto che la rilassante Toscana in qualche agriturismo dove ritrovare il contatto con la natura oppure la bella Napoli, magari gustandovi un’ottima pizza a Mergellina!

Tutti posti incantevoli che meritano di essere visitati, perfetti come regali per l’anniversario. Quale migliore occasione per farlo?

Per un amore hi-tech

Se si potesse fare una statistica e stabilire una percentuale degli uomini a cui piace la tecnologia, probabilmente tale percentuale sarebbe prossima al 99%!

Un regalo hi-tech molto simpatico in voga negli ultimi tempi potrebbe essere Amazon Echo, l’assistente vocale virtuale utile, ma anche tanto figo! Molteplici sono gli utilizzi che si possono fare di questo amico virtuale: dirgli quale musica ascoltare, piuttosto che farsi comunicare le previsioni del tempo, o creare un mini impianto di domotica. Se ci saranno in casa elettrodomestici o apparecchi in grado di comunicare wireless, il piccolo maggiordomo potrà gestirli, previo comando vocale. Quantomeno se sentirai il tuo lui parlare, non sarà con un’altra donna!

Un altro regalo super tecnologico che sta spopolando è lo SmartWatch, cioè un orologio digitale che tramite Bluetooth si connette allo smartphone. Oltre alle tradizionali funzioni di orologio il tuo fidanzato o marito potrà telefonare, gestire i messaggi, i social network, monitorare l’attività fisica, i cicli del sonno, il battito cardiaco e molto altro ancora.

Ovviamente se avrai un buon budget a disposizione anche un buon computer sarà un’ottima idea regalo. Guarda il lato positivo della cosa: per “controllargli” il cellulare, ti basterà chiedere di farti vedere che ore sono!

Tre metri sopra il cielo

No! Non ti preoccupare! Non dovrai regalargli il DVD del noto film di Federico Moccia, ma un volo in mongolfiera! Stiamo parlando di un’esperienza davvero imperdibile, che tra l’altro potrete fare insieme. Un’oretta sospesi nel vuoto a decine di metri da terra, anche se non tre metri sopra il cielo, nel silenzio e in “balia” delle correnti. Davvero emozionante!

Sempre per rimanere in tema “volo”, se il tuo amato è sufficientemente pazzo, potresti pensare di regalargli un volo in parapendio oppure un paio d’ore alla guida di un elicottero. Almeno per una volta, avrà un motivo per farle girare…le pale!

Mettilo in cucina

Ti piacerebbe condividere con lui un’esperienza casalinga? Potresti pensare di regalargli un corso di cucina. Ne esistono di diverse tipologie e di diverse fasce prezzo. Da quelli che durano un solo giorno, giusto per dare un’infarinata (gioco di parole non voluto…), a quelli che durano anche qualche mese per diventare dei provetti chef. Potrebbe essere davvero una bella esperienza per entrambi. Per te invece potrebbe essere un investimento più che un regalo, dal momento che se imparerà a cucinare, ti alleggerirà di un po’ di lavoro!

Per rimanere in ambito culinario, ci sono altre idee che potrebbero farlo contento, come ad esempio un kit per fare le crepes o un libro di ricette ben fornito.

Amore per gioco

Al tuo lui piacciono i videogames? Non pensare che le consolle siano una prerogativa dei più giovani. Con i videogiochi ci perdono la testa persone di ogni età. Playstation 4, Xbox o altre, in questo caso saranno sicuramente un regalo molto gradito, anche perché l’assortimento di giochi disponibile è pressoché infinito.

Dovrai però avere la consapevolezza che, se deciderai per questa tipologia di regalo, perderai definitivamente il tuo amato, a meno che anche tu non sia un’appassionata di videogiochi. Chissà chi vincerà in questo caso!

Diventerà una star

Negli ultimi anni, un’idea simpatica, decisamente originale e soprattutto romantica che sta prendendo piede, è la possibilità di regalare una stella. Sicuramente è un regalo molto simbolico e carico di significato. Se il tuo amato è una persona romantica, non potrà non apprezzare. Insieme al certificato di proprietà della stella, si riceverà anche un ciondolo con un’incisione davvero particolare: le coordinate della stella.

Ricorda che ogni volta che alzerà gli occhi al cielo, si ricorderà di te.

Stai pensando che ogni volta che gli parli, gli occhi al cielo già li alza per la disperazione? In questo caso, almeno gli avrai regalato un motivo valido per farlo!

Una cena per due

Uscire a cena in due, se la scelta del posto sarà fatta con criterio, sarà invece una serata molto piacevole anche se a prima vista potrebbe sembrare banale.

In questo caso vale però una semplice regola: il locale dove andrete a cena, non dovrà necessariamente essere bello, ma dovrà semplicemente piacergli.

Anche se il galateo di solito impone che sia l’uomo a pagare la cena, per un’occasione così speciale come un anniversario, potrai fare un’eccezione. A volte stravolgere le regole può essere piacevole.

Moltissime sono le cene originali, da quella sul tram mentre fate un bel giro turistico della città, alla cena con delitto, dove una troupe teatrale inscena un crimine tra una portata e l’altra, e gli ospiti della cena a fine serata dovranno indovinare chi è l’assassino.

Abbigliamento

Siamo onesti, quella dell’abbigliamento è una diatriba che tra uomo e donna non avrà mai fine.

Nella stragrande maggioranza dei casi, ciò che piacerà a te, non piacerà a lui.

Tralasciando il fatto che lo stesso lusso generalmente a lui non è concesso perché sarebbe un folle a dire apertamente che l’abbigliamento che ti compri non gli piace, ricorda che il regalo è per lui e non per te.

Rispetta quindi i suoi gusti.

Nel settore abbigliamento sono moltissime le idee regalo possibili, fermo restando ma il discorso del maglione fatto all’inizio: una camicia, un paio di pantaloni o un bel paio di scarpe. Se non è un appassionato di abbigliamento, non impazzirà di gioia, ma quantomeno avrai fatto un regalo utile.

Anche un accessorio di abbigliamento potrebbe essere un’idea regalo per il vostro anniversario, come ad esempio una cintura o magari un orologio. Quest’ultimo è un regalo che generalmente l’uomo apprezza moltissimo.

In conclusione

Se vorrai lasciare il segno rendendo speciale quest’occasione, le idee regalo per l’anniversario per lui davvero non mancano, per tutti i gusti e tutte le tasche. Ma ricorda sempre la prima e unica regola: il regalo è per lui, non per te!

Guarda anche: